In primo piano Notizie & Avvenimenti 

Il 29 luglio ultimo appuntamento col Teatro nelle Cave di Riano

Dopo un fine settimana ricco di eventi, all’insegna della musica, della cultura e della storia, che ha visto tra gli altri il Concerto del Maestro Monsignor Marco Frisina a Formello, il 29 luglio è atteso l’ultimo appuntamento con il Teatro nelle Cave, di Riano, tradizionale appuntamento dell’estate laziale, giunto alla XVIII edizione.

La rassegna si svolge nella suggestiva cornice delle cave di tufo tuttora attive, trasformate per l’occasione in un teatro a cielo aperto, con palco, camerini e parterre.

Martedì 29 luglio, alle 21.00, si terrà lo spettacolo “Giuseppe Cederna racconta Marcovaldo, di Italo Calvino”, che unirà letteratura, musica e illustrazione. Sul palco, accanto a Giuseppe Cederna, Nicola Fanucchi, Cataldo Russo, i disegni live di Sara Colaone e le musiche originali di Pantaleo Annese.

Tutti gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero, grazie anche al contributo offerto anche quest’anno dalla BCC della Provincia Romana, banca di credito cooperativo – socia di FederLUS, la Federazione delle BCC del Lazio Umbria Sardegna – da oltre mezzo secolo punto di riferimento per il territorio e da sempre al fianco delle iniziative che promuovono cultura, solidarietà e sviluppo condiviso.

Come banca di credito cooperativo, per la sua natura mutualistica attenta alle esigenze del territorio, siamo particolarmente sensibili al benessere delle nostre comunità. Ogni anno, BCC della Provincia Romana dedica particolare attenzione e risorse al sostegno delle iniziative sociali, culturali, educative e di beneficenza, promosse nei Comuni di presenza della banca, che possano rappresentare un’occasione concreta di coesione e crescita collettiva, e contribuire allo sviluppo e al miglioramento della vita dei cittadini. È questo l’obiettivo che da sempre caratterizza e distingue le banche di credito cooperativo, per definizione banche di comunità a mutualità prevalente, e il loro agire orientato alla partecipazione, alla solidarietà e al bene comune”, ha dichiarato Mario Porcu, Presidente della BCC della Provincia Romana.


BCC della Provincia Romana è una delle banche cooperative più importanti dell’Italia centrale. È nata dalla fusione tra la BCC di Formello e Trevignano Romano e la BCC di Riano, fondate negli anni Cinquanta e Sessanta come Casse rurali ed artigiane.
È presente in tutto la zona a nord di Roma, conta 14 filiali, che rappresentano circa il 40% della presenza bancaria nei Comuni del territorio e oltre 4mila soci e socie, tra famiglie e imprese.

Autore

Articoli relativi